Riconciliazione bancaria, come ritrovare i movimenti corrispondenti

Durante il processo di riconciliazione bancaria capita spesso di dover ricontrollare le “spunte” effettuate per ritrovare i movimenti corrispondenti tra quelli bancari e quelli contabili.

Effettivamente, è naturale che quando sono gestiti centinaia o migliaia di movimenti ritrovare questa corrispondenza diventi piuttosto complicato.

Soprattutto se la riconciliazione è stata effettuata manualmente e se non sono stati memorizzati i riferimenti delle singole “spunte”, magari inserendo un numero progressivo.
Necessariamente si impiega abbastanza tempo per farlo.

Utilizzando QuadraBanca, invece, basta semplicemente cliccare su un movimento riconciliato ed immediatamente si evidenziano i movimenti corrispondenti con cui è stata effettuata la riconciliazione.

In questo modo, oltre ad evitare possibili errori di trascrizione dei progressivi, è possibile risparmiare davvero molto tempo ed ottenere dei dati sintetici precisi ed immediati.

E’ possibile trovare delle demo degli esempi pratici che dimostrano come QuadraBanca permette di ritrovare le corrispondenze tra i movimenti di banca e di contabilità in modo immediato.