Esempio pratico di riconciliazione bancaria

Video di dimostrazione del funzionamento di QuadraBanca

Un esempio pratico di riconciliazione bancaria è il modo migliore per spiegare la semplicità e l’efficienza del funzionamento di QuadraBanca.
Impiega qualche minuto del tuo tempo per vedere una dimostrazione reale di riconciliazione bancaria e verificare le potenzialità e la semplicità del nostro software.

Oltre a questo utile esempio pratico, è sempre possibile consultare il nostro Blog e le nostre FAQ, dove vengono fornite risposte sul tema della riconciliazione bancaria e sul funzionamento di QuadraBanca,

Demo BREVE di riconciliazione

Questa demo breve, di soli due minuti, è un esempio pratico che dimostra il funzionamento di QuadraBanca su un conto corrente, DOPO aver effettuato il caricamento di circa mille movimenti bancari e altrettanti movimenti contabili.

La prima cosa che l’utente fa è quella di definire il settaggio dei parametri di riconciliazione da considerare, come ad esempio la scelta del range di date e\o numero dei movimenti da confrontare.

La procedura impiega poi pochi secondi per riconciliare banca e contabilità, dimostrando anche la semplicità e la velocità con cui è possibile ritrovare gli ESATTI (o corrispondenti) movimenti riconciliati.

Alla fine del processo di riconciliazione viene prodotto anche il documento finale di riconciliazione da conservare, ove necessario.

Demo COMPLETA di riconciliazione

Questa seconda demo dimostra il funzionamento completo di QuadraBanca su un conto corrente, a partire dalle fasi iniziali fino al completamento della riconciliazione.

Per prima cosa i movimenti vengono caricati da un file Excel con la funzione di importazione: vengono quindi memorizzati circa mille movimenti bancari e altrettanti movimenti contabili nella procedura.

L’utente definisce il settaggio dei parametri di riconciliazione da considerare, come ad esempio il range di date e\o numero dei movimenti.

La procedura riconcilia banca e contabilità, dimostrando anche la semplicità e la velocità con cui è possibile ritrovare gli ESATTI (o corrispondenti) movimenti riconciliati.