Domande frequenti sulla riconciliazione bancaria

FAQ

Tutte le risposte alle domande frequenti sulla riconciliazione bancaria e sul funzionamento di QuadraBanca.

Il pagamento può essere effettuato attraverso un bonifico all’IBAN IT20E0832703206000000030648 oppure online, con PayPal.

Non appena avuta conferma dell’avvenuto pagamento del canone annuale, verrà inoltrata la richiesta di attivazione, evasa in un brevissimo arco di tempo.
Il ricevimento di una mail confermerà l’avvenuta buon fine del processo e il link per il download del file di installazione di QuadraBanca.

No, è possibile usare QuadraBanca anche utilizzando un database e uno spazio in locale.
A tal fine, è sufficiente aver installato SqlServer di Microsoft su un computer della propria organizzazione ed un file di testo con i dati di accesso in modo da poter liberamente modificare l’ubicazione del database stesso.
Si, ricorda che la versione Express di SqlServer è gratuita.
Nel caso di difficoltà alla istallazione la possiamo fare direttamente noi con una piccola spese aggiuntiva di € 150 una tantum.

Si perchè sono conservati su Azure la piattaforma Cloud di Microsoft.

Sì, nell’applicazione è presente una funzione di Help che spiega passo passo come procedere in ogni operazione.
Garantiamo, inoltre, massima disponibilità a rispondere velocemente ed efficientemente ad ogni dubbio o richiesta da parte dei nostri clienti.

Si ha diritto a gestire la riconciliazione dei movimenti dall’1/1 al 31/12 di un determinato anno.

Sì, è possibile in ogni momento ampliare la scelta dei pacchetti.

Basterà semplicemente entrare nell’area di accesso del sito e effettuare il nuovo acquisto.

Di norma è possibile riconciliare conti correnti ordinari, conti anticipi e carte di credito, tuttavia alcune aziende utilizzano QuadraBanca anche per riconciliare conti di clienti e fornitori con molti movimenti, confrontandoli con i dati forniti dai clienti e fornitori stessi.

E’ possibile che alcune banche producano un file Excel con delle colonne con un formato anomalo, in questo caso basta inviare i file e provvediamo noi a risolvere il problema fornendo la soluzione con le modifiche da apportare al file originale.