In che modo QuadraBanca acquisisce i file Excel con i movimenti da riconciliare?

Come caricare movimenti da riconciliare

La modalità più semplice attraverso cui caricare in QuadraBanca i file Excel contenenti i movimenti da riconciliare è sicuramente quella di utilizzare la funzione di Importazione dei dati (Banca, Contabilità e Conto a Sezione Unica) per ogni singolo conto gestito dalla procedura.

Se però i conti da gestire sono molti, potrebbe essere scomodo per l’utente far acquisire a Quadrabanca i file Excel uno alla volta.

Ecco perchè una delle novità più recenti della nostra procedura riguarda la possibilità di predefinire delle directory per l’importazione automatica dei movimenti.

Nella pratica, l’utente determina semplicemente in quali directory QuadraBanca dovrà leggere i file Excel. La procedura penserà poi ad associarli in automatico ai diversi conti, importando i movimenti da riconciliare e rendendoli disponibili proprio per la successiva riconciliazione.

Nel nostro sito è possibile vedere delle demo per seguire degli esempi pratici su come funziona QuadraBanca per riconciliare i movimenti in modo semplice e veloce.

Ricordiamo inoltre che la procedura è fornita di un utile e comodo Help a disposizione dell’utente in ogni momento.